Home
 65 visitatori online

MixZone: Potenza e Ledesma esaltano Giampaolo PDF Stampa E-mail
News - Rassegna Stampa
Scritto da Attilio Scuderi   
Martedì 10 Agosto 2010 13:57
potenza-ledesma_mix Si torna a parlare nella Salastampa dell’impianto di Massannunziata e ritorna il botta e risposta tra i giocatori rossazzurri e gli organi stampa. Battesimo per Alessandro Potenza bramoso di recuperare il tempo perduto e di riscrivere la sua storia a Catania.

“Voglio solo stare bene e tutto verrà da se – afferma Potenza – spero solo di non avere infortuni come è successo nelle annate precedenti. Se sto bene posso dare molto a me stesso ma soprattutto alla squadra. Mi sono stancato di girare e Catania è la piazza ideale dove vivere emozioni uniche”

 

“Giampaolo è scrupoloso ed attento…nella fase difensiva col 4-4-2 cambia qualcosa rispetto al 4-3-3 dove eravamo maggiormente bloccati: il mister ci chiede di affondare ma solo in determinati momenti della gara”

 

“Dobbiamo stare con i piedi per terra perché anche lo scorso anno sapevamo di essere più forti ma fino al 21 dicembre eravamo ancora a 15 punti. Alla fine abbiamo dimostrato che quella squadra era ben attrezzata come sapevamo ma bisogna stare cauti. Salviamoci e viviamo il presente, ma sono convinto che ci sono giocatori che possono dare molto ed altri che sono rimasti indispensabili per non sconvolgere quello che era già ben rodato”

 

Gomez è un grande giocatore ma io scommetto su Barrientos: Pablo si sta allenando bene e se ritrova come sta facendo la potenza muscolare è la nostra arma in più di qualità li davanti”

 

Sulla stessa lunghezza d’onda Pablo Ledesma che non vede l’ora di tornare a ruggire a centrocampo: “la concorrenza è tanta? Come sempre direi…c’è bisogno di tutti in una stagione lunga. Io sto bene e sono tornato a recuperare il Ledesma che conoscevo”

“Il 4-4-2 mi consegna una posizione diversa rispetto al passato, ma mi piace soprattutto dettare i tempi ed avere maggior possesso palla anche se dovrò limitare gli inserimenti offensivi”

 

“Giampaolo è un allenatore meticoloso e scrupolo, non lascia nulla al caso e cura in modo maniacale il suo lavoro. Pretende ma da tanto dal punto di vista professionale adesso dobbiamo essere bravi noi a mettere in pratica i suoi dettami”





Ultimo aggiornamento Martedì 10 Agosto 2010 17:31