| Catania-Roma a Tagliavento |
|
|
|
| News - Rassegna Stampa | |||
| Scritto da Redazione | |||
| Giovedì 12 Maggio 2011 10:47 | |||
|
Sono 9 i precedenti tra l'arbitro umbro ed il Catania - Il bilancio complessivo parla di 4 vittorie, due pareggi e 3 sconfitte, nessuna casalinga. Lo scorso anno ha fischiato il derby vinto dal Catania contro il Palermo per 2-0, grazie alla doppietta di Lopez.
Sempre lo scorso anno fu il direttore di gara di Siena-Catania 3-2 che sancì l'esonero del tecnico Atzori: primo tempo col Catania in vantaggio grazie a Martinez ma nella ripresa pareggio immediato senese. Ancora Martinez ad illudere con 1-2 prima del disastro commesso da Andujar e compagni col 2-2 e 3-2 . Sempre nello scorso campionato diresse Fiorentina-Catania 3-1 con il vantaggio viola grazie a Marchionni. Tagliavento a fine primo tempo cacciò via Dainelli doppia ammonizione e Fiorenitna in dieci. Nella ripresa con un Ricchiuti in più Atzori cercava il pari e lo ottenne subito con la sventola di Mascara. Catania intraprendente e capace di creare occasioni importanti per il vantaggio ma un intervento di Capuano scomposto consegnò la parità numerica con il numero 33 dei rossazzurri mandato anzitempo negli spogliatoi. Fiorneitna che nel finale conquistò il 3-1 finale.
Sono 5 gli altri i precedenti col Catania: tornando al passato 2007/2008: Catania-Siena 0-0 partita brutta che consegnava un Catania di baldini sempre più in crisi.
Tagliavento fu l'arbitro anche della grande impresa di Reggio del Catania di Marino grazie alla rete di Corona e alle strepitoso parate di Pantanelli.
Nel 2004 diresse Catania-Avellino ultima giornata del Catania di Colantuono e con la nuova proprietà Pulvirenti da poco alla guida della società etnea. Gara che venne decisa da Mascara e Padalino.
Sempre in quella stagione di serie B splendida vittoria con tagliavento arbitro a Como per 1-4 con la doppietta di Oliveira e conto chiuso da Fini e dal lungagnone Nygaard. Lo stesso anno diresse anche il ritorno con i comaschi con l'errore dal dischetto fatale di Oliveira ad esaltare il giovanissimo portiere lanciato da Fascetti Laieny.
|
|||
| Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Maggio 2011 09:28 |





Sarà il Sig. Paolo Tagliavento a dirigere domenica alle 15 l'ultima casalinga del Catania contro la Roma in corsa per la Champions League. Quest'anno Tagliavento ha diretto l'incontro contro il Milan al Massimino, gara terminata con il successo del diavolo per 0-2.