| Formazione: 3-5-2 o 4-3-3? Llama o non Llama? |
|
|
|
| News - Rassegna Stampa | |||
| Scritto da Attilio Scuderi | |||
| Venerdì 13 Gennaio 2012 17:14 | |||
|
3-5-2 o 4-3-3? La conferma del modulo caro nelle ultime domeniche porterebbe alla forzatura di Llama che sicuramente ancora non ha i novanta minuti, ma e’ l’ideale nell’applicazione di tale modulo. Con Llama le scelte sembrano fatte: difesa a tre solita Bellusci, Legrottaglie e Spolli con Llama e Izco sugli esterni, mentre in mediana il tridente Almiron, Lodi e Delvecchio appare scontato. In avanti in questo caso Bergessio pare favorito su Lopez affiancato da uno tra Barrientos e Catellani in vantaggio rispetto a Gomez. Nel 3-5-2 se Llama non dovesse dare garanzie adattabile con spirito di sacrificio ci sarebbe anche Catellani.
Ma attenzione invece al 4-3-3: l’emergenza sull’out di sinistra però potrebbe agevolare l’applicazione di tale modulo, soprattutto sfruttando le ripartenze e la transizione positiva, rubando palla e cercando di verticalizzare puntando la sguarnita difesa della Roma. In questo caso difesa a quattro con Alvarez a sinistra, Izco o Bellusci a destra con i centrali Legrottaglie-Bellusci o Spolli. Mediana solita sempre a tre Almiron-Lodi-Delvecchio mentre in avanti Bergessio punta centrale supportato da Barrientos e uno tra Catellani e Gomez. Attendiamo anche la notte porterà consiglio
|
|||
| Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Gennaio 2012 17:16 |





Tutto ruota attorno a Llama e al modulo da applicare. L’emergenza in casa Catania sull’out di sinistra si e’ completata ieri con l’infortunio di Capuano. Montella adesso riflette e studia la soluzione piu’ adatta.