Home
 143 visitatori online

Montella parla chiaro: basta errori sui gol presi. Lazio in grande forma PDF Stampa E-mail
News - Rassegna Stampa
Scritto da Attilio Scuderi   
Martedì 25 Ottobre 2011 09:26

montella_torre2 Vincenzo Montella non sente eccessive pressioni o stimoli nell'affrontare la Lazio, nonostante il suo passato giallorosso. Alla vigilia della gara contro gli uomini di Reja il tecnico del Catania ha parlato di concentrazione, gol subiti, possibile turn over in alcuni ruoli e la necessità di mantenere l'attenzione sempre alta.

 

“I miei rimproveri dopo Firenze nascono non dalla soddisfazione per il pareggio, ma perché potevamo fare di più. Ho rivissuto alcuni accadiemnti della gara contro il Genoa, c'e' bisogno di una maggior attenzione in alcuni momenti della partita. Potevamo anche compromettere la partita. A tutti piacerebbe poi far goal ogni volta, ma sono soddisfatto di come si arriva in area avversaria. Quando c'è determinazione e voglia di fare non si può rimproverare nulla"

 

"I due gol di Jovetic? Evitabilissimi...per questo non sono contento, c'è rammarico perché sapevamo come arginare Jovetic, lui tende sempre a cercare il destro....Abbiamo commesso piccoli errori, ma contro certi giocatori, veniamo puniti.

 

"Vivo questa vigilia come tutte le altre. Probabilmente domani qualcosa cambierà, forse"

 

“La Lazio è una squadra, oggi, in grande salute: Hernanes potrebbe anche recuperare, nelle prossime ore ne sapremo di piu'. Con lui il modulo sarà 4-3-1-2 ma Reja ha la possibilitàm senza il brasiliano e con Sculli di attuare sia 4-4-2 che il 4-3-3. Klose lavora molto per la squadra, dà fastidio anche in fase di non possesso. Dovremo essere bravi a limitarne la qualità, evitando di far pervenire loro i rifornimenti, così anche per Cissé"

 

"Gomez non lo so, la situazione non è chiara. Bergessio e Lopez sono andati bene, ma hanno giocato poco e in un momento particolare della gara. Bisogna valutarli in altri contesti."

 

“Turnover? Possibile...magari faccio rifiatare qualcuno oppure no...vediamo. Lopez si sta mettendo a disposizione ma conosco le sue potenziali e le vedo anche in allenamento e per me puo' e deva dare di piu'. L'impegno c'è, le qualità verranno fuori. Non deve essere sotto esame più di quanto non siano o non si sentano i suoi compagni.

 

“Siamo partiti bene...Le statistiche passate contano fino ad un certo punto. Il nostro obiettivo è avere continuità nel tempo".

 

"Possiamo fare la nostra gara ed i giocatori iniziano ad esser consapevoli della loro forza, ma anche della necessità continua di concentrazione. Il Milan gioca con la testa altrove e prende tre goal, il Lecce pensa di aver vinto e ne subisce 4. Mantenere la concentrazione nel tempo fa la differenza".