| Sarà Brighi il fischietto di Juventus-Catania |
|
|
|
| News - Rassegna Stampa | |||
| Scritto da Redazione | |||
| Giovedì 16 Febbraio 2012 13:10 | |||
Il Catania si prepara alla proibitiva trasferta di Torino riservando attenzione alle designazioni arbitrali, viste le dichiarazioni bellicose rilasciate ieri dal tecnico bianconero Antonio Conte al termine del match con il Parma. Il fischietto prescelto è stato il Sig. Christian Brighi della sezione di Cesena, ad affiancarlo saranno i signori Tonolini e Barbirati, mentre a bordo campo agirà il Sig. Gava.
L’ultimo precedente di Brighi con i rossazzurri risale allo scorso 3 ottobre, quando ha diretto la rocambolesca trasferta di Novara, conclusa con il punteggio di 3-3. Alla rete di Legrottaglie aveva risposto il rigore di Rigoni, poi la splendida punizione di Lodi aveva illuso i rossazzurri, ripresa e sorpassati nuovamente da due ex, Morimoto e Jeda. Rete del definitivo 3-3 messa a segna nel finale dal funambolico Gomez.
Per quanto riguarda gli altri precedenti fra Brighi ed il Catania, dopo il pari strappato a Siena nella prima stagione nella massima serie con gol di Corona e Frick, doppio passo falso degli etnei che nel 2007/08 cadono nella tana prima della Lazio e poi del Napoli, soccombendo in entrambi i casi per 2-0. Ancora più cocente la sconfitta incassata in casa contro il Milan di Ronaldinho, che due anni fa si impose al Massimino con una doppietta nel finale di Huntelaar. Unica vittoria conquistata sempre nel 2009 contro la Lazio grazie ad una rete di Paolucci. Infine la sconfitta del 6 gennaio dello scorso anno, quando il Catania andò di scena a Roma uscendo sconfitto dall’Olimpico con il parziale di 4-2
Ecco gli altri fischietti della ventiquattresima giornata:
Cesena-Milan Fiorentina-Napoli Genoa-Chievo Inter-Bologna Lecce-Siena Novara-Atalanta Palermo-Lazio Roma-Parma Udinese-Cagliari
|





