| Rizzoli arbitra Catania-Sampdoria |
|
|
|
| News - Rassegna Stampa | |||
| Scritto da Redazione | |||
| Mercoledì 09 Marzo 2011 17:01 | |||
|
In complessivo sono 6 vittorie per il Catania (1 sola in serie A, nello “spareggio” contro il Chievo); 5 pareggi, 3 sconfitte. Nel massimo campionato, l'arbitro bolognese ha diretto il Catania solo all'interno delle mura "domestiche". In questa stagione l'arbitro bolognese ha diretto 14 gare: ben 7 pareggi, 4 vittorie interne, tre esterne; in carriera ha diretto 125 partite in A: 54 vittorie interne, 40 pareggi, 30 successi esterni.
In tutto sono quattordici i precedenti incontri tra i rossazzurri ed il fischietto bolognese.
Quest'anno il fischietto ha diretto il Catania nello scialbo 0-0 casalingo contro la Fiorentina.
Nel 2008-09 ancora Fiorentina ancora al Massimino: allenatore Walter Zenga, Catania gia' salvo e viola corsari con Jovetic e Zauri nel finale su errore di Sciacca.
Prima apparizione di Rizzoli col Catania Catania - Casarano, pareggio a reti bianche tra la squadra di Cucchi e quella di Florimbi. L'anno successivo, successo interno contro l'Andria, 1-0 rete di Manca. Nel Settembre del 2000 prima sconfitta interna, contro L'Aquila, 0-2, in panchina c'era Iaconi.
Tanti ricordi come il successo notturno in diretta televisiva del Catania al Celeste contro il Messina per 0-2 grazie alla doppietta di Ambrosi.
Aprile del 2001 (C1), Benevento - Catania 2-3, con rigore finale trasformato da Criniti per la vittoria degli uomini di Guerini lanciati verso la rimonta.
Rizzoli è stato l'arbitro del famoso Catania - Siena 1-1, rete di Tiribocchi, pareggio di Grieco e rigore sbagliato dallo stesso al 70' che aprì successivamente dopo la retrocessione del Catania del caso Martinelli giocatore squalificato ma impiegato dai senesi.
Con Sonetti in panca nel 2004, scialbo 0-0 casalingo contro l'Albinoleffe. L'anno successivo, quello della promozione, Rizzoli dirige la gara Triestina - Catania, vinta dai rossazzurri grazie alla doppietta (di testa) di Spinesi, che nel secondo tempo rimonta lo svantaggio iniziale siglato da Godeas, su rigore, al 24'pt. In quello stesso anno, Catania - H.Verona termina 0-0.
I ricordi recenti parlano di Catania-Chievo in quel di Bologna che consegnò la prima salvezza in serie A per il Catania di Pulvirenti grazie alle reti di Rossini e Minelli.
L'anno successivo dirige la prima gara interna del Catania, pareggio 0-0 contro il Genoa, in un Massimino al limite del praticabile. Al termine della stagione, la sconfitta interna col Torino, 1-2, segnerà l'esonero di Baldini, e l'arrivo di Zenga, chiamato a salvare il Catania.
|
|||
| Ultimo aggiornamento Sabato 12 Marzo 2011 10:41 |





